Tanti cari auguri di una serena Pasqua.
Oggi ci stiamo scambiando gli auguri con la volontà di infonderci coraggio, speranza e fiducia nell’avvenire perché ne abbiamo profondamente bisogno.
Il pensiero dei più è rivolto a chi soffre e a chi combatte in prima linea ed è giusto che sia così il mio pensiero, però ,va soprattutto alle famiglie ed ai bambini.
Quanto altro tempo ancora deve essere sottratto alle crescita e alla libertà dei nostri piccoli? Chi restituirà loro quello che stanno perdendo nelle loro esperienze di vita quotidiana? Quanto stiamo sentendo, noi famiglie, l’onere di essere l’unico e solo punto di riferimento e di serenità per loro in questo lungo e critico cammino? Sicuramente noi genitori ci stiamo sentendo impotenti di fronte a quello che sta accadendo e stiamo puntando solo sulla nostra forza d’animo e di volontà per infondere un minimo di serenità nei nostri figli colmando,almeno in parte, lo stravolgimento che le loro vite hanno subito.
Proprio per questo abbiamo bisogno del messaggio religioso di questa giornata per fortificarci e continuare a credere che tutto rinascerà, davvero, più bello di prima o comunque con un sapore ed una consapevolezza nuovi, quelli del sacrificio, della rinuncia e del sapersi godere ogni singolo attimo della rinascita che necessariamente deve arrivare!!!!
Un abbraccio a tutti.